IL PADRE NOSTRO DETURPATO!
L’unica delle preghiere che Gesù ci ha lasciato, viene oggi reinterpretata da chi dovrebbe essere il suo massimo difensore della sua integrità!
Padre Nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cieli così in terra, dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo a nostri debitori, non ci indurre in tentazione, liberaci dal male(maligno).
Cos’è il pane? Sarà veramente il Pane che crediamo tutti?
No! , Gesù non sta parlando del Pane, non sta parlando dell’alimento, del cibo, del nutrimento del corpo, parla del nutrimento dell’anima, di quello spirito che Dio ci ha donato nel tempo della nostra generazione, al momento della nostra creazione. Ma cos’è questo pane è amore? No! Non è nemmeno quello, anche se certamente ha in se anche quello, ma sarebbe riduttivo se Dio concedesse solo amore, No! Gesù da di più a noi mediante quella parola comune, semplice e antica. Egli con il termine pane cela la sua carne, la sua divinità, la sua santità, la sua essenza, per cui dire agli sposi, dite al posto di PANE, si usi e si metta la parola amore, è come dire che è l’amore dell’uno e dell’altro che hanno tra di loro li lega, si vuol così estromette Gesù dalla sua preghiera e renderla inutile senza la deità di Dio! Se manca la parola Pane, manca Cristo Re risorto, che lega con il suo potere e la sua deità, la sua grazia, misericordia, amore, verità, giustizia, ogni essere umano. Chi cambia il senso della Parola di Gesù non è di Gesù, ma di satana! Chi siamo noi per cambiare la preghiera che Gesù ci ha insegnato per pregare il Padre Suo che è nei cieli?
I 12 apostoli avrebbe gridato all’anatema!
Oltretutto, la parola Amore al giorno d'oggi non ha affatto il senso aulico che ha il vero senso di questa parola, oggi giono se chiediamo a qualsiasi ragazzo/a cosa sia l'amore, ti dicono subito il sesso, per cui un qualsiasi soggetto che propone di cambiare il termine Pane con Amore sa benissimo che la parola tra i giovani ha quel senso, per cui cosa si vuol trasmettere realmente?
Oggi, allegramente vien posta e annunciata la modifica, ma ancora da molti osteggiata, domani diventerà di uso comune, perché tutti l’accetteranno, e tutto va bene …
E noi che facciamo assecondiamo, paurosi, timorosi, non dell’Ira di Dio ma di un uomo che non possiede potere alcuno innanzi a Dio?
L'unico potere ce possiede è quello dei soldi, della notorietà, della fama, del nome, del posto che occupa, di molti che sostengono, insomma sempre cose terrene!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.