E a chi gli domanda se il Papa effettivamente lo segua nelle sue uscite notturne l'elemosiniere tace: "Passiamo alla prossima domanda". Non è uomo di troppe chiacchiere. Gli piacciono i fatti, ecco perchè si è subito trovato bene con Bergoglio. Il lavoro di "padre Corrado", come lo chiamano tutti nonostante sia un arcivescovo, non si svolge solo a Roma. Va in giro nelle case di riposo per anziani, finora una quindicina, ma anche in luoghi lontani colpiti da tragedie, come Lampedusa, dove è andato per quattro giorni in ottobre e dove ha fatto distribuire per conto del Pontefice 1.600 carte telefoniche per i superstiti dei naufragi".
L'Elemosineria è l'ufficio della Santa Sede che il ha compito di esercitare la carità verso i poveri, a nome diretto del Papa: la funzione risale al 1198, e nel corso dei secoli vari Papi se ne sono occupati. Il polacco Krajewski, 50 anni, in Vaticano dal 2000 come elemosiniere al servizio di tre Papi, è stato nominato da Bergoglio il 3 agosto scorso per essere letteralmente la sua 'longa manus' in aiuto dei più deboli. "Ci sono anche le diocesi - spiega - ma il Papa mi ha lasciato la libertà in Italia. L'elemosiniere è libero di agire, spendendo tutti i fondi che provengono dalle offerte per le pergamene. Il giorno dell'ordinazione, parlando coi miei familiari, il Papa ha detto: "Queste sono le mie braccia, sono limitate, se le prolunghiamo con le braccia di Corrado possiamo toccare i poveri di tutta Italia. Io non posso uscire, lui invece è libero"."
Ma le dichiarazioni che ha fatto fin ora nell'insieme tra le tantissime, sono molto strane a dir poco allarmanti, per la fede in Cristo. Per non parlare delle sue esternazioni riguardanti la guerra contro profeti , veggenti, e cristiani tradizionalisti, come fa bene capire nel suo documento ufficiale.
Mi chiedo come mai tutta questa diversità, quasi sembra aver a che fare con due persone diverse. Ma vi è un papa solo o ve ne sono due che governano?
Da un lato si mostra un animo magnanimo tutto propenso per l'assistenzialismo verso i poveri, dall'altro emerge un atteggiamento autoritario, completamente in opposiozione all'impressione che da di umiltà.
Mi sfugge qualcosa!
ecco hanno appena smentito al tg canale 5 ore 20:12...toh curioso...
PER UN PO DI TEMPO NON VOGLIO PIU' OCCUPARMI DEL PONTEFICE, MI SONO UN PO STANCATO, ANCHE PERCHE' NON VA BENE....
QUINDI COME HO DETTO ALL'INZIO LASCIAMOGLI MEZZO ANNO DI TEMPO E POI VEDREMO, QUINDI ATTENDEREMO SVILUPPI....
VOGLIO VEDERE A NATALE COSA ACCADE!!!!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.