IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

giovedì 6 marzo 2014

Curioso comportamento.... di un pontefice...




 "Quando dico al Papa, stasera esco in città, c'è sempre il rischio che venga con me". L'elemosiniere apostolico Krajewski - il "pronto soccorso del Papa" che in genere distribuisce dai 200 ai 1000 euro a gente che non ce la fa - spiega così lo spirito del suo incarico: "Il Santo Padre mi dice: 'Il tuo conto è buono quando è vuoto'. Poi ogni volta che lo vedo mi chiede: 'Hai bisogno di soldi?'". L'anno scorso l'Elemosineria ha donato un milione di euro: l'incasso delle benedizioni papali.

E a chi gli domanda se il Papa effettivamente lo segua nelle sue uscite notturne l'elemosiniere tace: "Passiamo alla prossima domanda". Non è uomo di troppe chiacchiere. Gli piacciono i fatti, ecco perchè si è subito trovato bene con Bergoglio. Il lavoro di "padre Corrado", come lo chiamano tutti nonostante sia un arcivescovo, non si svolge solo a Roma. Va  in giro nelle case di riposo per anziani, finora una quindicina, ma anche in luoghi lontani colpiti da tragedie, come Lampedusa, dove è andato per quattro giorni in ottobre e dove ha fatto distribuire per conto del Pontefice 1.600 carte telefoniche per i superstiti dei naufragi".

L'Elemosineria è l'ufficio della Santa Sede che il ha compito di esercitare la carità verso i poveri, a nome diretto del Papa: la funzione risale al 1198, e nel corso dei secoli vari Papi se ne sono occupati. Il polacco Krajewski, 50 anni, in Vaticano dal 2000 come elemosiniere al servizio di tre Papi, è stato nominato da Bergoglio il 3 agosto scorso per essere letteralmente la sua 'longa manus' in aiuto dei più deboli. "Ci sono anche le diocesi - spiega - ma il Papa mi ha lasciato la libertà in Italia. L'elemosiniere è libero di agire, spendendo tutti i fondi che provengono dalle offerte per le pergamene. Il giorno dell'ordinazione, parlando coi miei familiari, il Papa ha detto: "Queste sono le mie braccia, sono limitate, se le prolunghiamo con le braccia di Corrado possiamo toccare i poveri di tutta Italia. Io non posso uscire, lui invece è libero"."

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Se da un lato, dice delle cose che lasciano tutti preplessi e sconcertanti, dall'altro fa del bene, come qualsiasi cristiano dovrebbe fare. In questo ha il mio applauso. 

Ma le dichiarazioni che ha fatto fin ora nell'insieme tra le tantissime, sono molto strane a dir poco allarmanti, per la fede in Cristo. Per non parlare delle sue esternazioni riguardanti la guerra contro profeti , veggenti, e cristiani tradizionalisti, come fa bene capire nel suo documento ufficiale.  

Mi chiedo come mai tutta questa diversità, quasi sembra aver  a che fare con due persone diverse.  Ma vi è un papa solo o ve ne sono due che governano?

Da un lato si mostra un animo magnanimo tutto propenso per l'assistenzialismo verso i poveri, dall'altro emerge un atteggiamento autoritario, completamente in opposiozione all'impressione che da di umiltà. 

Mi sfugge qualcosa!

ecco hanno appena smentito al tg canale 5 ore 20:12...toh curioso...



PER UN PO DI TEMPO NON VOGLIO PIU' OCCUPARMI DEL PONTEFICE, MI SONO UN PO STANCATO, ANCHE PERCHE' NON VA BENE....

QUINDI COME HO DETTO ALL'INZIO LASCIAMOGLI MEZZO ANNO DI TEMPO E POI VEDREMO, QUINDI ATTENDEREMO SVILUPPI....

VOGLIO VEDERE A NATALE COSA ACCADE!!!!



  

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!