"Padre Amorth: Satana può anche farti pregare
di Annalisa Colzi
Ancora un appunto sui falsi “Messaggi da Gesù Cristo”.
Dopo l’uscita dei miei tre articoli in cui dicevo che tali messaggi sono satanici, alcuni hanno scritto dicendo che non è possibile lo siano perchè invitano le persone alla preghiera e al digiuno.
Nonostante la mia poca esperienza sulle arti del maligno, sapevo che satana può far scrivere messaggi in cui invita gli uomini alla preghiera e al digiuno. E’ il classico specchietto delle allodole. Infatti, insieme a questi messaggi benevoli, come il serpente che striscia silenziosamente, ci inserisce messaggi malefici.
Ho comunque fatto chiedere, grazie ad una suora mia amica che doveva incontrarlo, al decano degli esorcisti cosa ne pensasse. Leggete la risposta di padre Gabriele Amorth.
“Circa la domanda che mi hai fatto, ecco la sua risposta: “Il demonio può dire che bisogna pregare tanto e fare digiuni, e poi dire cose false come quelle contro papa Francesco. Dice di pregare ma aggiunge che papa Francesco è un falso profeta.
Ho avuto vari casi in cui il demonio ha agito così. Era sempre il demonio che diceva di digiunare e pregare, e poi aggiungeva delle cose contro la Chiesa”.
Siate meno ingenui, per non pentirvi poi amaramente di aver gettato ombre su questo Papa. Le calunnie sono terribili.
Vi lascio con questa bella immagine di Gesù Misericordioso, ricordandovi che oggi inizia la Novena alla Divina Misericordia."
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Quanto dice padre Amorth è vero, satana può invitarti a pregare e a digiunare, come può anche suggerirti di parlar male del pontefice, come di qualsiasi altro soggetto, anche non religioso.
Ma non confondiamo una cosa importante satana ti può spingere a pregare è vero, sembrerebbe una contraddizione, invece no, come ho anch'io detto tante volte , satana usa una parola cattiva e due parole buone pur di rendere una verità buona, fasulla e per nascondere meglio il falso nel vero. Però c’è da specificare bene una cosa, che Don Amorth forse non si è soffermato nel dire, che si è vero che i demoni ti spingono anche a pregare Dio, ma essi non pregano e non pregheranno mai e poi mai Dio, ne Gesù, ne lo Spirito Santo, ne tanto meno la Vergine Santissima. Un'altra cosa, i messaggi falsi dove satana opera, non è mai presente la parola Gesù, Immacolata, Spirito Santo, può essere presente invece la parola Dio, la parola Madre, figlio, e alle volte anche padre. Ma mai e poi mai la parola Immacolata concezione o Spirito Santo, perché satana è incapace di pronunciare tali parole. Infatti un esorcista sa molto bene che satana rifiuta categoricamente e nettamente di pronunciare queste parole o nomi di Dio, tanto che urla e digrigna i denti se lo deve fare sotto costrizione, quindi figuriamoci se in un messaggio esso inserisce queste parole. Ma nemmeno per idea.
Di conseguenza è facile trovare i messaggi falsi e poi si vedono i messaggi falsi, da quelli veri. Si vedono per contenuto. Inoltre di deve far distinzione come faccio io, dai messaggi e dagli scritti del soggetto,specificando in cima al testo da chi arriva. Nel mio caso se non specifico nulla significa che il contenuto sono parola che per la maggior parte vengono da me, può essere che una parte di essa sia date da ispirazione, ma per prudenza non pongo nulla. Questo fatto non lo fa nessun altro soggetto che riceve messaggi da Dio e non lo fatto nessun altro soggetto nella storia tanto che gli scritti si sono talmente mescolati che non si ad oggi cosa sia veramente stato dettato dalla bocca di Dio, o pensato dalla mente del soggetto scrivente. Per cui oggi arrivano a noi, montagne di carta, manoscritti antichi e recenti per cu per non sbagliare non sapendo cosa sia parola di Dio o parola dell’uomo si prende tutto per buono, quando molto spesso le parole di Dio sono minoritarie rispetto al pensiero umano, che spesso vuole sentenziare più di quello che è la parola stessa di Dio.
Dio Amorth non dice proprio del tutto la verità quando afferma che Dio non parlerebbe mai contro un suo vicario, perché non è vero, lui sa benissimo che nel corso della storia, alcuni santi hanno ricevuto da parte di Gesù Cristo, della sua Immacolata Madre, dei veri e propri rimproveri, per cui dimenticare queste cose, non è corretto neppure per Don Amorth. Anche lo stesso S. Pio da Pietrelcina che ricevette da Dio delle pensati accuse verso il papato. Caro Don Amorth non dimentichi le accuse che fece il battista nei confronti della classe sacerdotale Ebraica, e anche lo stesso Gesù, accuso i sacerdoti ebrei, quindi caro Don Amorth farebbe bene a ricordarsi anche queste cose, e non dimenticarle solo per difendere la chiesa, perché la verità è sempre verità anche se fa male. Ora io stimo enormemente Don Amorth, perché è stato uno dei migliori esorcisti per la chiesa. Però la coerenza non deve mancare mai, non si può difendere un soggetto chiunque esso sia, che dice della madre di Dio che sotto la croce essa ha pensato che Dio l’ha ingannata, Don Amorth farebbe bene informasi meglio, invece che venga tenuto allo scuro, come vengono tenuti allo scuro tutti i sacerdoti. Perché oggi è così!
Per il papa Francesco bisogna pregare perchè Dio, lo perdoni per quelle parole che egli ha pronunciato apertamente senza remora alcuna, verso la Sacratissima e Santissima Madre Immacolata, verso i l suo e nostro Santissimo suo figlio Gesù.
Se un pontefice non esprimesse o esterna in pubblica piazza i suoi pensieri, nessuno potrebbe contestarlo, le contestazioni nascono quando un soggetto qualsiasi si pone in contrapposizione al pensiero comune verso un soggetto chiunque esso sia, molto di più se il soggetto è Dio stesso. Non si fa calunnia quando si difende l'onore e la gloria di Dio, si fa calunnia se si parla male del soggetto, inventandosi frottole, in questo caso le frottole non sussistono. Dato che è Dio più importante di qualsiasi pontefice, ed è Dio che va difeso, anche se egli non ha bisogno della nostra protezione, ma difendere Dio significa dimostrare a Dio il nostro affetto, il nostro amore per Lui. E per me è miliardi di volte più importante la Santissima Trinità e la santissima Madre di qualsiasi pontefice.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.