LINK: LA CHIESA NON PUNTA IL DITO PER GIUDICARE...
Io non giudico, leggo...chi condanna è solo Dio.
"non punta il dito per giudicare gli altri" ma non giudica neppure se stessa, questo è il guaio peggiore...come fai a correggere te stessa se non vuoi vedere quel male che c'è in te.
"""Qui sta il problema: «Paradossalmente anche l’uomo di oggi – che spesso ridicolizza questo disegno – rimane attirato e affascinato da ogni amore autentico, da ogni amore solido, da ogni amore fecondo, da ogni amore fedele e perpetuo. Lo vediamo andare dietro agli amori temporanei ma sogna l’amore autentico; corre dietro ai piaceri carnali ma desidera la donazione totale». In questo «contesto sociale e matrimoniale assai difficile»""
Questo è un discorso molto strano, quasi a voler sottolineare delle sfumature anomale..
""di uscire dal proprio recinto verso gli altri """ Ma veramente Cristo ha detto altro, che Pietro doveva badare al recinto di Cristo, non di uscir fuori da esso... semmai l'andare per il mondo e cercar pecorelle che entrino nel recinto, ha ben altro senso.
Perché «una Chiesa con le porte chiuse tradisce se stessa e la sua missione, e invece di essere un ponte diventa una barriera».
tutto dipende come sono fatte queste porte, se sono come quelle del supercato che si entra e si esce quando si vuole allora no, non va bene, la chiesa è fatta per tutti, ma sopratutto per chi vuole entrare e rimanere in essa, no che si entra e si esce come se fosse una discoteca. In paradiso una volta entrati non si torna più indietro, così nell'inferno. Quindi le porte della chiesa che dovrebbe essere la porta per il paradiso non possono essere per chi torna indietro.
E significa che la chiesa non può avere un porta girevole!
Significa anche che se tu diventi sacerdote, lo sei per sempre, ma se il tuo coportarti da scandalo al mondo esci dalla porta di servizio e ritorna nel mondo, se sei una persona dignitosa e rispettosa prima di tutto di quel Cristo che ti ha reso suo sacerdote, comportati dignitosamente, se no altrimenti significa che vuoi dar scadalo per insudiciare la chiesa.
SE LA CHIESA NON ATTUA LA PAROLA DI CRISTO CHI DOVREBBE ATTUARLA?
LA CHIESA NON PUNTA IL DITO, MA E' INCOERENTE CON IL SUO MANDATO!!!
CRISTO HA INSEGNATO CHE LA CHIESA NON DEVE CONDANNARE = (scomunicare), MA DEVE GIUDICARE PER CORREGGERE COSì COME DEVONO FARE TUTTI I CRISTIANI...SE NO ALTRIMENTI LA SANTA CORREZZIONE NON ESISTE!!! E LE PAROLE SONO VANE.
BELLA SCUSA IL DIRE NOI NON GIUDICHIAMO COME PER AMMONIRE CHI GIUDICA PER CORREGGERE E AZZITTIRLO, MI DISPIACE AVETE TROVATO LA PERSONA SBAGLIATA....
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.