IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

domenica 4 ottobre 2015

I PAPI SONO SCELTI DALLO SPIRITI SANTO?

I PAPI SONO SCELTI DALLO SPIRITI SANTO!?


Antonio Socci scrive nel suo blog. ....."i papi sono scelti dallo Spirito Santo", 



"(e Ratzinger): “Siccome si continua a sentir dire qua e là che “i papi sono scelti dallo Spirito Santo”, si sappia che non è così. Li scelgono i cardinali. I quali possono scegliere il papa secondo il cuore di Dio o secondo il mondo (la storia della Chiesa dimostra che nei conclavi molte forze e molti interessi cercano di prevalere e talora prevalgono)… Ricordando che – tra l’altro – ci possono essere papi eletti non canonicamente (che quindi non sono papi) e anche papi eretici (come mostra la storia della Chiesa… vedi pure la Divina Commedia che parla pure di papi simoniaci) o papi che sbagliano gravemente nel governo della Chiesa e devono tornare sui propri passi (vedi ciò che accadde durante la crisi ariana o il caso di Pio VII di cui ha recentemente scritto Roberto De Mattei)."

Detto questo ecco come l’allora cardinale Ratzinger, nel 1997, rispose (anche con amara ironia) a chi gli chiedeva se lo Spirito Santo era il responsabile dell’elezione dei Pontefici:


«Non direi così, nel senso che sia lo Spirito Santo a sceglierlo. Direi che lo Spirito Santo non prende esattamente il controllo della questione, ma piuttosto da quel buon educatore che è, ci lascia molto spazio, molta libertà, senza pienamente abbandonarci. Così che il ruolo dello Spirito dovrebbe essere inteso in un senso molto più elastico, non che egli detti il candidato per il quale uno debba votare. Probabilmente l’unica sicurezza che egli offre è che la cosa non possa essere totalmente rovinata. Ci sono troppi esempi di Papi che evidentemente lo Spirito Santo non avrebbe scelto»."




Ebbene se i Papi fossero realmente scelti dallo Spirito Santo, come sarebbe auspicapibile, tutti questi pontificati taluni come ben detto anche eretici, simoniaci ecc, non ci sarebbero stati. 
Sarebbe fantastico che a decidere l'elezione di un pontefice fosse realmente Dio mediante lo Spirito Santo, si potrebbe anche fare volendo, bastebbe una congregazione creata su misura utilizzando stigamtizzati per esempio, ma ciò non si vuol fare per una ragione molto precisa, per non creare una chiesa di santi. Se il pontefice fosse realmente insediato per volontà divina, tutto quello che la chiesa ha commesso anche delitti, ecc e ogni altra nefandezza non sarebbe mai accaduta, perchè ovviamente lo Spirito Santo infuso nel pontefice lo avrebbe impedito. 

Per cui Dio ha lasciato libera la chiesa nel decidere da che banda stare, in questo modo ha provato in maniera più forte e ferrea la volontà della chiesa nel rimanere con Dio o contro Dio, in sostanza interferisce nella chiesa, solo qualche volta e con soggetti meno altolocati, dimostra sempre di preferire le periferie, anziché il trono. Ma il discorso di Socci è tendenzioso, perchè vorrebbe sostenere la linea della liberà anche dallo Spirito Santo, come se esso fosse un mezzo di limitazione del pensiero umano, nelle decisioni della chiesa. 

Credo che a Socci sfugga qualcosa e forse anche a buona parte dei pontefici che si sono susseguiti a Roma, Dio deve attuare i suoi piani, spesso profetati e portare avanti quello che a Lui interessa, nel mondo e nella chiesa, invia uomini quando vuole ed interferisce quando serve, impone i suoi pontefici raramente, tutto per continuare a provare gli uomini di chiesa che se non fossero sottoposti al vaglio rovente di Dio, rischierebbero tutti di finire al caldo o al fresco, dipende dai punti di vista. 

Sarebbe auspicabile che lo Spirito Santo potesse eleggere il suo pontefice, ma i sacerdoti dimostrano che la chiesa si oppone a questa logica celeste, quasi sentendosi attanagliata da questo fardello come un peso insopportabile, pare star ben lontana da queste logiche. Perchè essa vuole sentirsi libera dalla volontà di Dio, di decidere se fare il bello o il cattivo tempo, non tenendo conto dello Spirito Santo, che spesso suggerisce mediante svariati modi, di seguire una cosa anziché un altra, ma dato che Dio, è buono, compassionevole, ecc, lascia fare, tanto poi alla fin fine sotto il vaglio ci passano tutti, compresa gli uomini di  chiesa che hanno tentato di dar voce alla sua parola. 

BXVI:
"senza pienamente abbandonarci", caro Papa, non dica mai che lo Spirito Santo ci abbandona , alle volte, dovrebbe ben sapere che le cose vanno esattamente nel verso opposto, che siamo noi che abbandoniamo Dio, perchè esso è costantemente al nostro fianco, solo che noi non lo vediamo, non udiamo e lo percepiamo, solo perchè siamo noi a non volerlo vicino a noi. Troppo comodo dire, ci abbandona, è falso!!! Tutto è in relazione al grado della nostra fede, se la sua fede è certa come quella di una roccia, Dio le parla tutti i secondi...ma ahimè anche Lei dimostra le sue fragilità. 

""Così che il ruolo dello Spirito dovrebbe essere inteso in un senso molto più elastico"" che alto rispetto che si ha per lo Spirito Santo, che ne penserà Gesù di queste sue parole?  Lo S.S deve essere elastico se no, la chiesa si arrabbia? E si sente costretta dentro a mura che la opprimono, poverina.

"non che egli detti il candidato per il quale uno debba votare." 
E' certo sarebbe come usurpare il volere della chiesa stessa.

"Probabilmente l’unica sicurezza che egli offre è che la cosa non possa essere totalmente rovinata."

Perchè la sua decisione di uscire dal pontificato è stata una volontà dello Spirito Santo???

Perfino noti profeti come la Emmerich avevano profetato la sua dipartita, quando la Vergine Immacolata, chiedeva per lei preghiere affinché non abbandonasse il soglio pontificio, ed invece ha fatto l'opposto... 

Vedo, che lo Spirito Santo è andato in vacanza!!!

Oppure l'elezione del suo successore è stata voluta???

"Ci sono troppi esempi di Papi che evidentemente lo Spirito Santo non avrebbe scelto".

Senza ombra di dubbio!!

San Nilus le risponde:
"la gente sarà privata della grazia del Spirito Santo," 
ecco il perchè gli ultimi papi non sono stati eletti dallo Spirito Santo...  

Caro Socci anche lei è poco illuminato, vedo!!!

-------------------------------

Il bene vincerà sempre!!!

Cosa ha detto Cristo a Gerusalemme quando 

preannuncio il crollo del tempio?

Cosa era importante per Gesù, le pietre o il suo

tempio?


Quindi Roma può anche sparire e accadrà perchè è 

scritto nelle profezie e in Apocalisse. 




Consiglio di leggere la profezia di S.Nilus assolutamente attuale....e che cade a pennello con questo discorso..


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!