IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

mercoledì 9 settembre 2015

I nuovi giudici sono i Vescovi?

Introdurre l'idea di Vescovo giudice è molto sbagliata perchè questo porta alla cancellazione di Dio unico giudice. E si fa largo l'idea che il vescovo può sostituire la funzione di Dio, quando invece sappiamo benissimo che l'uomo può essere solo correttore degli errori altrui, anche se costoro sono vescovi o cardinali, a nessun uomo spetta il giudizio divino se non a Dio stesso.




Nullità nozze, rivoluzione del Papa: riformata la Sacra Rota, processi gratuiti e deciderà il vescovo


 

""Il Papa ha introdotto una forma di processo più breve sulla nullità delle nozze, nei casi in cui questa sia «sostenuta da argomenti particolarmente evidenti». Tra questi: mancanza di fede, brevità della convivenza, aborto procurato per impedire la procreazione, il permanere di una relazione extraconiugale. Giudice è il vescovo. ""

Introdurre l'idea di Vescovo giudice è molto sbagliata perchè questo porta alla cancellazione di Dio unico giudice. E si fa largo l'idea che il vescovo può sostituire la funzione di Dio, quando invece sappiamo benissimo che l'uomo può essere solo correttore degli errori altrui, anche se costoro sono vescovi o cardinali, a nessun uomo spetta il giudizio divino se non a Dio stesso.

Mi cheido come facciamo a capire se manca la fede in essere umano, quando questa è fondata unicamente sul credere in Dio, ed è un atto o moto dell'anima che spetta solo a Dio un fattore tutto personale con Dio stesso, il credo non è basato sulla conoscenza del vangelo o della sacra scrittura, perchè anche un tellogo laico conosce benissimo la scrittura sacra ma non è detto che creda in Dio.Per cui costuii secondo giudizio umano sarebbe credente, mentre uno che magari non sa nulla o poco della parola di Dio, non lo è. Il giudizio di Dio è diverso dall'uomo.Il ladrone sulla croce aveva conoscenza della parola di Cristo, molto probabilmente no, e quindi la fede che esso dimostrò su che base si fondava? Sulla semplice e vero credo in cristo, non sulla conoscenza della sacra legge. Su un semplice riconoscimento. 

L anullità del matrimonio mi chiedo a chi faccia bene, sicuramente ai molti che volgiono con facilità cambiare famiglia, moglie o marito, ma chiediamoci a cosa porterà questa cosa, a quali conseguenza a lungo termine, e chiediamoci quale reato il vescovo commetterà nel dar il via a questa pratica avulsa dalla vera volontà di Dio. 

Perchè il vescovo delve sempre tener presente che c'è Cristo che giudic, poi l'operato finale di qualsiasi vescovo, e non dite non sapevo, o dite è stata volontà di un pontefice perchè voi potete far come Dio comandò!

Sulle altre, si può essere d'accordo sul discorso dell'"aborto procurato per impedire la procreazione, il permanere di una relazione extraconiugale"


""Il processo breve nei casi di nullità matrimoniale è una delle principali novità introdotte dal Papa con il motu proprio «Mitis Iudex Dominus Iesus», pubblicato questa mattina.""

Questo pensiero è spaventoso, perchè da un lato sarà la gioia di molti, dall'altro sarà una disgrazia, che la chiesa attirerà su se stessa. 

Tra le «circostanze» in cui è consentito il processo breve «si annoverano per esempio: quella mancanza di fede che può generare la simulazione del consenso o l'errore che determina la volontà, la brevità della convivenza coniugale, l'aborto procurato per impedire la procreazione, l'ostinata permanenza di una relazione extraconiugale al tempo delle nozze o in un tempo immediatamente successivo, l'occultamento doloroso della sterilità o di una grave malattia contagiosa o di figli nati da una precedente relazione o di una carcerazione, la causa del matrimonio del tutto estranea alla vita coniugale o consistente nella gravidanza imprevista della donna, la violenza fisica inferta per estorcere il consenso, la mancanza di uso di ragione comprovata da documenti medici, ecc».""
 
Non capisco perchè mescolare la fede, con i problemi personale e fisici delle persone, sono due aspetti che non si sposano assieme.

""Le nuove «disposizioni» contenute nel Motu proprio, non solo circa il processo breve, ma nella sua interezza, intendono favorire «non la nullità dei matrimoni, ma la celerità dei processi, non meno che una giusta semplicità, affinchè - scrive il Papa - a motivo della ritardata definizione del giudizio, il cuore dei fedeli che attendono un chiarimento del proprio stato non sia lungamente oppresso dalle tenebre del dubbio».""

Ho l'impressione che qui non è questione di dubbio, per i fedeli, ma di dubbio per la chiesa, se essa è ancora nelle consizioni di poter dettar legge innanzi agli uomini, o aministrare la vera parola di Dio.

""Avendo presente il pericolo che un «rito abbreviato possa mettere a rischio il principio della indissolubilità del matrimonio» il Papa dispone che «in tale processo sia costituito giudice lo stesso vescovo, che in forza del suo ufficio pastorale è con Pietro - spiega il documento pontificio - il maggiore garante dell'unità cattolica nella fede e nella disciplina».""

Questa disposizione del pontefice è nulla, perchè non entra nelle sue possibilità, esso non è Dio, e non si può sostituire a Lui. Deve solo pasce e greggi come disse Gesù e non cambiare a suo giudizio la legge stessa. Ma questo pontefice ha il culto della personalità e si vuole mostrare come un  nuovo Cristo che vuole e deve aver il potere di modificare la legge di Cristo, come e quando desidera. Questo realmente è!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!