IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

lunedì 5 novembre 2018

Precisazioni alla lezione di oggi 4 .9.2018 di Don Pompei.





Un piccolo consiglio per Don Pompei, rifletta meglio sulla parola, scavi di più nei comandamenti che troverà altro, noi siamo nulla, se lo ricordi.

Certamente la gente con cui lei parla sono persone intelligenti ma è sempre bene ricordare il senso esatto delle parole, non tutti sanno.

Il termine Unico significa uno solo, quindi rifletta pure lei, UNO SOLO, UNO, SOLO non dico altro.

Signore significa colui che domina, comanda, sovrasta, etc, in ebraico si dice Adonaje come sa bene, aldilà delle conoscenze umane.
Infatti il termine Signore come anche Padre non bisognerebbe mai usarlo, perchè nessuno di noi, come dice bene Gesù stesso non è Padre, quindi tanto meno Signore.
Padre è inteso nella suo senso più elevato, ma questo Suo(Gesù) parlare è riferito non tanto alla gente comune, quanto al fatto che Cristo parlasse di ciò ai suoi apostoli come insegnamento per loro, per cui era un messaggio rivolto alla sua Chiesa nel futuro, non voleva che i preti si facessero chiamare Padre, invece ahimè vi fate chiamare padre, cosa che non lo siete(ne in senso effettivo di padri, ne in senso deistico), trasgredendo al comando del Signore. Era solo una precisazione.

Una precisazione sul discorso di Padre, se in qualche testo si trovasse che la S.S.ma Madre di Dio, usasse il termine di Padre per indicare un sacerdote o prete o Apostolo, bisogna non credere, Lei(Madre di Dio) non lo dice mai a nessun sacerdote, non chiama mai e ripeto mai, un sacerdote Padre, neppure se fosse il pontefice, perchè lei conosce meglio di noi le parole stesse di Suo Figlio, e non trasgredisce mai ad esse. Quando nei testi degli uomini si trovano queste parole messe in bocca alla Madre di Dio significa o che il testo è falso, o che è stato aggiunto a posteriori, allora si potrebbe pensare ad una manipolazione del testo stesso, se c'è manipolazione anche di una sola parola, c'è il rischio che il testo in se stesso non sia più autentico, perchè non si può sapere quanto sia stato manipolato. certi vescovi, teologi, preti, in tutti i tempi per una forma di rispetto verso i sacerdoti hanno aggiunto il termine Padre, io lo dico perchè Il Signore mi ha fatto osservare tale cosa evidentemente non è cosa gradita, anche perchè se aveva dato l'ordine di non parlo è ovvio che non sia gradito.

Vedo, cmq.sia con piacere, che lei mi segue, dopo avermi detto di tutto e di più, ma non inveiamo.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!