Domanda a tutti gli internauti!
Secondo la Madre di Cristo, Gesù stesso, lo Spirito Santo e il Padre Celeste, avrebbero mai fatto una simile dichiarazione?
Prima di rispondere pensare bene, ma proprio bene!!!
Ragioniamo un po insieme usando al regoletta d'oro dello Spirito Santo!
La ripropongo così, siamo sicuri di non errare..
Lo Spirito Santo è perfetto!
Lo Spirito Santo non sbaglia mai!
Lo Spirito Santo non si contraddice mai!
Lo Spirito Santo non smentisce mai!
Lo Spirito Santo dice sempre la Verità!
Lo Spirito Santo dice sempre la Verità!
Il Padre Celeste avrebbe mai usato il termine Idiota?
Lo Spirito Santo avrebbe mai usato il termine Idiota?
Gesù Cristo avrebbe mai usato il termine Idiota?
L'Immacolata Madre di Cristo, avrebbe mai usato il termine Idiota?
Nessuno di loro avrebbero mai usato il termine Idiota!
Perchè se non lo usa la Madre di Dio, non lo usa neppure il Figlio, lo Spirito Santo ne il Padre Celeste.
A confutare queste parole di S.Tommaso D'Aquino che non sono di Dio, c'è un dato di fatto assolutamente vero, ed inizia tutto, con gli apostoli, potremo dire anche prima, senza voler offendere i 12 apostoli, ma loro quanto erano "idioti"? o meglio considerati ignoranti, perchè idiota, è in sostanza l'ignorante, in questo senso, perchè in realtà il termine idiota sostituisce la parola ignorante.
Dio quante volte ha usato l'ignorante "idiota" per dimostrare al mondo il suo potere? Molto spesso e perchè lo ha usato? Se per S.Tommaso l'idiota considera tutto falso ciò che non comprende?
Invece dico, che a causa del fatto che l'idiota non comprende tutto, proprio per questa ragione, esso accetta più facilmente quello che non comprende, non capisce se è buono o no, infatti la massa del popolo che ignora certe realtà, si adatta meglio ad esse, ed è portata maggiorente a credere; non per nulla oggi si parla di credulità popolare. Invece è proprio il sapiente che pone mano a tutto, pur di contestare e porre sotto lente tutto quello che qualsiasi afferma, anche fosse Dio stesso, ed infatti i più grandi oppositori dei veri santi, furono nella chiesa stessa, è da essa che parte questa idea della scienza del fatto di non credere a tutto quello che si vede o si percepisce o si sente.
L'idiota dal canto suo, più di quello non arriva, ma perchè Dio usa l'idiota? Come ho già detto, l'idiota o ignorante, proprio per il fatto che è vuoto di sapere si lascia meglio plasmare da Dio, ha più fiducia in Dio, anzichè un sapiente, che ha molti, moltissimi dubbi, pone uno sterminio di paletti, perchè non permetterebbe a Dio di forgiare la sua personalità, per cui il sapiente si pone innanzi a Dio senza fede. Non per nulla l'angelo bambino esprime un concetto semplice a S.Agostino che voleva a tutti i costi tentare di spiegare la grandiosità di Dio, con quel misero cervello che aveva a paragone di Dio, S.Agostino era un idiota.
Questo fa capire che Dio apprezza molto di più l'idiota, che non il sapiente, spesso arrogante e per questa ragione l'affermazione di S.Tommaso D'Aquino non è di ispirazione divina, ma è solo farina del suo sacco! Perchè con questa frase che appare poco importante egli voleva stabilire un metro di valutazione per distinguere il santo ignorante, dal santo sapiente, ha commesso un grave peccato innanzi a Dio, ha preteso di stabilire con la sua misera testa, cosa era giusto o non giusto per Dio, come per dare un metro di valutazione umana sulla base del quale stabilire il grado di elevazione nella santità. Invece il poveretto S.Tommaso D'Aquino, non capi che per Dio il metro non era quello, ma bensì l'umiltà, anzi è molto facile che un "idiota"o ignorante raggiunga le vette dei cieli che un sapiente. Come disse Cristo, "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco(sapiente) entri nel regno dei cieli" Quindi il metro di Dio è completamente rovesciato.
Se la chiesa invece di arroccarsi dietro ad un falsa sapienza, si fosse appoggiata con umiltà alla sapienza divina, avrebbe capito che questa espressione non apparteneva a Dio. Chissà quante espressione usate e credute per vere la chiesa oggi ancora usa .
Dio non da del'idiota a nessuno, neppure ad un vero idiota!
Oltretutto dire di un idiota che è incapace di comprende, è come dire a Dio che non è capace di scegliere tra un idiota e un sapiente!
In pratica è la stessa cosa, che hanno fatto dire certi "veggenti" alla Madre di Dio, in un video di don Pompei, poveri loro.
In pratica è la stessa cosa, che hanno fatto dire certi "veggenti" alla Madre di Dio, in un video di don Pompei, poveri loro.
Pensiamoci prima di stabilire chi è l'idiota!
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.