LA CHIESA NON PUO PIU SOPRASSEDERE...
Ora che la papata bollente è uscita allo scoperto la Santa Sede deve realmente prendere delle decisioni precise e serie e non continuare ad occultare, oscuare queste cose, non è giusto nei confronti di tutta la società anche quella che putroppo ha subito dei danni dai sacerdoti pedofili.
Putroppo il sinodo dovrà occuparsi di questa realtà, adesso, che sono tutti riuniti non quando tutto è finito. Visto che più menti sono in grando di capire più cose, sarebbe bene se affrontassero queste problematiche non lasciare tutte queste incombenze in mano ad un solo pontefice, che poi alle volte certe decisioni e certi diktat non si è d'accordo.
La mia speranza è che finalmente la chiesa prenda sul serio il suo destino, perchè se nulla cambierà significa che essa è destinata a fallire.
Un mio pensiero, che non vale nulla come al solito, tanto lo so già.
Prongo che quanti sono affetti da questi problemi, vengano sparsi per il mondo, ogni parrocchia uno di questi sacerdoti, specialmente parrocchie del terzo mondo.
Voglio proprio vedere se il monsX sarà d'accordo!!! Non credo proprio, ma non penso nemmeno gli altri....quando si raggiungono poteri molto in alto si perde l'umiltà e si diventa idoli.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.