IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

lunedì 15 febbraio 2016

Elezioni ?

Elezioni !



Visto che oggi giorno tutti vorrebbero divenir qualcuno, e tutti aspirano al posto più ambito in uno stato, come c'è chi aspira divenir premier, c'è chi vorrebbe divenir papa, dato che l'elezione per l'uno e per l'altro non è dissimile perché per entrambe, ci vuole una commissione di “saggi” per ottenere si pensa il miglior rappresentanze, che appunto possa rappresentare al meglio gli intendimenti del popolo. Mi chiedevo come mai, un premier deve essere eletto dal popolo e un pontefice deve essere aletto da un piccola cerchia di sacerdoti? Non sarebbe più equa la nomina anche del pontefice come quella di un deputato, anche perché così veramente si garantirebbe allo Spirito Santo di poter agire, liberamente, come in realtà avviene nelle elezioni civili di un qualsiasi stato, mentre in quello della chiesa, si fa di tutto per impedire a Dio di indurre una sua direzione. Sarebbe giusto e corretto che i pontefici li eleggesse il popolo, anziché un ristretto numero di soggetti, che fanno solo i loro specifici interessi e non certo l'interesse dello Spirito Santo, quindi quello del popolo; allora non ci sarebbero più coloro che con la forza e l'inganno spodestano un pontefice a favore di un altro, non perfettamente eletto. Sarebbe un vero segno di civiltà e modernità se il pontefice fosse eletto dal popolo. Elezioni di un pontefice è molto più importante di quella di un premier visto che di pontefice ve n'è uno solo, per tutto il mondo, candidati, potrebbero essere non solo gli alti prelati, ma chiunque nella chiesa è credente e battezzato in Cristo, ma sopratutto che sia realmente umile, intelligente, sapiente e saggio, privo di vanto e di altezzosità, e oggi ve ne sono pochi ma molto degni, per ricoprir questa carica, anche tra sacerdoti, frati, abati, ecc. Mah ahimè, qui ci si scontra con un potere arroccato e tutto propenso a tutelare la casta che si ribellerebbe al solo pensare che uno di loro non possa più ambire al quel soglio e che uno qualsiasi, scelto veramente per mano di Dio il Santo dei Santi, che conduce molti verso la sua idea. E' sì, da molto tempo i pontefici non sono più eletti per volontà dello Spirito Santo, ma per volontà umana, perché gli intrighi di corte sono sempre stati grandi, come in ogni regno, c'è chi trama per la sua idea e il suo candidato. Così sono anche le elezioni degli uomini nella società, che seguono metri non distanti e non dissimili. Ma nella società è difficile prevedere chi sarà l'eletto, è ancora oggi un terno al lotto, mentre nelle stanze vaticane l'esiguo numero dei prelati, hanno vita molto facile e conoscerne quasi gli intenti diventa un quasi fatto, per cui la scelta non è più una casualità lasciata al “fato” ma è ponderata prima di divenir effettiva. Sarebbe giusto e corretto se fosse un popolo intero a decider il suo principe anche nella fede, darebbero dimostrazione di trasparenza ed equità. Mah la mia idea è un utopia. Più piccolo è il numero degli elettori più grande è l'inganno!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!