IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

lunedì 23 novembre 2015

IL PONTEFICE E' DIO?

Perché non chiamiamo Dio, Santo Padre?


Tutto il mondo da quando la chiesa è nata, chiama i pontefici Santo Padre, padre Buono, sua santità, ecc.

Mi chiedo ma allora la parola di Gesù non vale un fico secco… cosa c'è venuto a dire delle parole inutili, che poi noi gestiamo come ci pare la questione, senza nessun rispetto verso quello che ci ha detto?

Però, che grandi Cristiani!!!!

Gesù non ha forse detto di non chiamare nessuno Padre?  

Ma cosa intendeva dire, a chi si riferiva questa parola?

Era realmente rivolta verso tutti gli uomini? No!

Gesù chiama Abramo con il termine padre.

Giovanni 8,56 - Gesù:” Abramo, vostro padre, esultò nella speranza di vedere il mio giorno; lo vide e se ne rallegrò». 57 Gli dissero allora i Giudei: «Non hai ancora cinquant'anni e hai visto Abramo?». 58 Rispose loro Gesù: «In verità, in verità vi dico: prima che Abramo fosse, Io Sono».


Ma allora Gesù a chi si riferisce con questo discorso?.

E a chi  Gesù fa questo discorso, lo fa alle folle? No!

Lo fa solo ai suoi apostoli, era un discorso per loro, un discorso profetico, Gesù sapeva benissimo che la chiesa dei prossimi secoli e millenni avrebbe chiamato Padre un uomo che padre non era/è, neppure nella carne, per cui esorta gli apostoli a porre ben chiaro questo concetto, e dice che nessuno si deve far chiamare padre, ma in riferimento unicamente ai suoi apostoli e preti del futuro.  Quindi il concetto è espressamente indicante i sacerdoti e i vescovi, così come il pontefice, questo era un discorso unicamente rivolto al clero, non era un discorso per tutti, fu poi la chiesa ad interpretarlo erroneamente di proposito, per non sentirsi accusata di qualcosa che sapeva bene che non doveva fare.

E’ ovvio che un genitore maschio lo chiami padre anche Abramo venne chiamato padre, per cui Gesù fa questa distinzione tra il padre naturale, e il Padre non naturale, per cui afferma agli apostoli di non chiamare o meglio dire di non dichiarare nessuno tra di loro PADRE, perché ovviamente solo uno è il Padre Colui che Vive in Eterno, riferito al capo vero ed indiscusso della Chiesa tutta, DIO Padre.  

Di conseguenza, nessun sacerdote, vescovo, “papa” che rispetti la parola Santa di Cristo, dovrebbe farsi chiamar padre, proprio per rispetto di questo concetto di Cristo, se le parole di Cristo valgono qualcosa per i suoi sacerdoti!!!!.  Così com’è il concetto dell’essere buono, come ha detto Cristo, solo uno è buono il Padre Celeste. Invece diamo ancora una volta al pontefice il titolo di padre buono, titolo per altro blasfemo nei confronti di un uomo che può aver da un momento all’altro ire, pensieri maligni e maliziosi, uomo che è solo uomo, non certo un Dio.

Tutti noi anche credenti cristiani, cattolici, ortodossi, copti, ecc. chiamiamo Dio sempre con lo stesso termine, ma mai nessuno che lo chiami Padre Santo o Santo Padre o Sua Santità, mai nessuno che chiami Santo Gesù Cristo, lo chiamiamo sempre con un irriverenza eccezionale, come se fosse uno di noi, senza distinzione e senza quasi nessun rispetto. Per tutti Egli è solo un Gesù!! Non il Santissimo Gesù Cristo. No! Figuriamoci!!!

Si da con tanta facilità, però a un uomo che non è neppure un minimo dio, del santo Padre, del Padre Buono e di Sua Santità con tanti ossequi, e tante riverenze, e salamelecchi, mentre a Dio quello vero, quello Onnipotente lo trattiamo come uno straccetto.. tanto cosa volete che sia. Èèèè….

Ad un pontefice tutti gli onori a Dio nessuno…però! 
Almeno venisse applicata veramente la sua parola invece di trovar scuse su scuse e abdurre qualsiasi pretesto, per aggirare le Legge Santa, avete scritto montagne di libri per le vostre lucubrazioni per confermare le vostre teorie, fatte legge. 

Ma applicare la parola di Gesù Cristo No! E' troppo, è troppo severo...troppo duro, e noi siamo schiavi di un dio che forse sembra quasi un tiranno? questo pensate...per quello che agite così.

Continuate pure a chiamare il pontefice Santo Padre, Sua santità, Padre Buono ecc. 
Che andate molto bene!!! Si verso l'inferno....

Un'altra cosa, quando l’Immacolata si presenta mai chiama il pontefice con questi titoli. 

Perché la Madre di Gesù Cristo S.S.mo, non parla mai contrariamente a quanto dichiarato da suo Figlio ai suoi apostoli.  

Quindi attenzione ai falsi veggenti che dicono che la Madre di Dio, dice queste cose…

Se il pontefice è Dio, è giusto chiamarlo Santo e Padre...ma se non lo è, No!
Cos'è che disse Gesù, che chi fa la sua volontà è suo figlio, fratello, amico...!!?


Sia lodato il Santissimo Nome di Dio, Nostro Santissimo Padre!
Del Suo Santissimo Figlio Gesù Cristo
Della sua Sposa Eterna Santissima, 
Della sua Madre e Figlia Eterna Santissima.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!