IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

domenica 12 ottobre 2014

Il Sinodo della gradualità.



Il Sinodo della gradualità.



Bergoglio ha messo il silenzio stampa, ovviamente chiudere la bocca ad eventuali contestatori esterni è una mossa astuta, ma le semplici sue esternazioni effettuate fin ora, già dicono molto sulla linea che egli sta conducendo il Sinodo. Ben si comprende lo stesso il taglio che ha voluto dare al sinodo stesso....possiamo anche dire che si può già capire l'orientamento e sicuramente Bergoglio sarà il più soddisfatto … 

Ma prima di vedere le esternazioni del clero in merito ai temi caldi del sinodo, vediamo di capire brevemente il clima pro-sinodo, ricordiamoci quello che Papa Francesco ha fatto fin ora, e le linee da esso condotto, ricordiamoci le contestazioni dei 5 cardinali oppositori che però hanno subito dirottato il motoscafo verso posizioni più morbide, onde evitare esiti nefasti come il per cardinal Burke, ricordiamo anche la posizione scontro con il grande amico di Bergoglio, il cardinal Kasper su posizioni radicali estremiste su certi temi caldi …. Quindi tenendo presente queste piccole cose, si capisce già la linea guida del sinodo … Non dimenticate la tensione creata prima del sinodo, è indiziaria di un disegno sinodale. 


Non volendo vedere sempre il male, ma volendo vedere ed interpretare anche alla luce di un bene possibile e sostenibile....vediamo di capire considerando le due sponde.


Mi sembra di vedere i giorni della creazione ... mi chiedo di cosa?






Vediamo di leggere l'intento in senso positivistico....però dobbiamo prima premettere qualcosa …

Se non si fa uso dell'intelligenza non si può neppure discutere, non si può intavolare nessuna interessante discussione, che possa approdare ad una soluzione giusta equa e corretta. Però giustamente se si parla di fede, bisogna usare l’intelligenza abbinata alle altre virtù, umiltà, carità, misericordia, se non si fa ciò l’arida intelligenza non serve a nulla. 

Ora dato che il sinodo è costituito da sacerdoti prelati di tutti i paesi del mondo. Si presume e si spera che esso abbia in se non tanto l’intelligenza umana, quanto il consiglio dello Spirito Santo. 

Quindi la risposta all’affermazione del pontefice è che non è certamente una gara di intelligenza ma sicuramente è una gara a chi ha lo Spirito Santo !! Se c’è! Se verrà ascoltato. 

Posso affermare con sicurezza che se ci fosse lo Spirito Santo in questo sinodo, quello vero, quello di Dio Onnipotente il sinodo non si sarebbe neppure svolto.



link: Sinodo, il Papa avvia l'Assemblea delle Nazioni Unite con Twitter: «Dio ci indichi la via »


vendendo sempre in senso positivistico la questione … l’unica risposta che possiamo dare al pontefice è questa Dio vi ha già indicato la Via da 2000 Anni !!! 


Ma la critica a tale affermazione sorge spontanea …. Perché cercate una via diversa? 

L’affermazione del pontefice è già una condanna, perché egli non cerca la via, che Cristo ha già indicato, cerca una via alternativa per bilanciarsi tra il nero e il bianco, tra i caldi e freddi, non vuole ripercorre la via di cristo, vuole da cristo un alternativa che Cristo non gli darà. Per cui ben si comprende, che egli cerca una via non via, una strada facile di semplice soluzione, per risolvere problemi che la società contemporanea manifesta e che vorrebbe obbligare la chiesa antica ad essere moderna, scientista, ragionevole; quindi si cerca un compromesso tra la fede cristiana e altre fedi per tentare di non perdere il catino di utenza che andrebbe sicuramente a vantaggio di altri, ma in ciò la chiesa non ha compreso il senso reale di Cristo, perché agire nel cercare una via diversa, significa che essa non ha capito nulla della volontà e verità che si cela in Cristo stesso. Non ha compreso che Gesù vuole solo mele buone e non le marce e che egli fa una cernita separare il grano dalla zizzania, i buoni dai cattivi …. Vuole salvare e convertire il marcio in buono rigenerandolo, ma in ciò la chiesa fa l’opposto cerca di essere accomandante, per accontentare tutti, anche il cattivo, ma non per convertilo ma lasciar a lui seguire la sua strada che pensa sia quella giusta. In questo non si cerca la via di Dio, ma quella del mondo. Ma non solo in ciò essa cerca anche di trovare una collocazione più ampia nelle volontà umane, e cerca un posto più ambito nel mondo. Cerca di aprirsi della strade alternative a Cristo … dopo tutto ricordo che fu Francesco a dire che la chiesa era sposa infedele … 


link: Papa Francesco all'Assemblea del Sinodo: "Nessuno dica QUESTO non Si Può dire"

Francesco - "questo e non sinodalità, perché bisogna dire tutto quello che nel Signore si sente di dover dire senza rispetto umano , senza pavidità, e al tempo Stesso si deve ascoltare con umiltà e accogliere . con cuore aperto quello che dicono i fratelli con questi dovuti atteggiamenti si esercita la sinodalità , per questo vi domando per piacere questi atteggiamenti di fratelli nel Signore, parlare con parresia e Ascoltare con Umiltà. "

“”bisogna dire, tutto quello che nel Signore si sente di dover dire, senza rispetto umano “”” una frase che appare assurda ….

Ma che senso logico ha questa frase … che nel Signore si sente di dover dire,  che nel (dentro ) al Signore … si sente (è spinto o portato) di dover dire …

Bisogna appare un termine perentorio … un obbligo … bisogna dire, tutto quello (intende dire il Signore spinge a dire le cose …)

in sostanza dice: “sieste obbligati a dire quello che il Signore vi spinge a dire”… sempre che sia il Signore a parlare e non qualcun altro ….

“senza rispetto umano “ questo non ha alcun senso logico … in un affermazione di un sacerdote..


Cioè il messaggio pare questo, dovete affermare il pensiero del Signore in modo arido, cioè asettico distaccato dal mondo.

Ma a quale prò?

Poi si contraddice ….. “e al tempo Stesso si deve ascoltare con umiltà e accogliere” . “con cuore aperto quello che dicono i fratelli con questi dovuti atteggiamenti si esercita la sinodalità ,”

Il messaggio pare dire, ascoltiamo il Signore esattamente quello che dice senza mettere nulla di umano in ciò! In maniera sistemica, arida …. Però dobbiamo anche ascoltare gli esseri umani nelle loro esigenze, con umiltà e accogliere le loro richieste nel miglior modo possibile …

Le due affermazioni una verso il Signore e l’altra verso gli esseri umani è sproporzionata, perché mentre verso il Signore si deve usare un atteggiamento arido e scientista, nei confronti degli esseri umani si deve usare un atteggiamento umile e coraggioso e accogliere le loro esigenze … in breve ci dice che il sinodo non si deve orientare secondo il pensiero di Cristo, per quanto si debba tener conto ma in modo razionale, arido, sterile e fermo nel tempo, che non deve essere ascoltato con umiltà, con cuore aperto, secondo le intenzioni di Cristo stesso. Ma questa realtà deve essere visualizzata sull’umanità, nella quale si riversano tutte le migliori intenzioni possibili … pare che dica che Cristo si debba sacrificare …. per una causa a detta di Francesco migliore ….

“”per questo vi domando per piacere questi atteggiamenti di fratelli nel Signore, parlare con parresia e Ascoltare con Umiltà””

Infatti dice … ”con questi dovuti atteggiamenti si esercita la sinodalità “ quindi queste sono l vere basi del sinodo, in sostanza non verte tanto sulla parola di Cristo che rimane ferma, ma arida “senza rispetto umano “, ma basata sulle esigenze dei popoli e delle genti che devono essere accolte, ascoltate con umiltà e quindi bisogna che la chiesa dimostri sottomissione al mondo, non a Cristo, il cui messaggio è da guardare con distacco.

Trovo veramente disgustoso che si usi continuamente i riferimenti al Signore per dire cose contro il Signore!!!

Link: Schönborn: un percorso penitenziale serio per i divorziati risposati

link: DIVORZIATI RISPOSATI, SVOLTA: UNA VIA PER "BENEDIRE" LE SECONDE UNIONI
“..(che in ogni caso non sarà mai un sacramento)…” se verrà applicata la gradualità dubito che non diverrà sacramento

La soluzione si trova sempre, soprattutto quando tante teste si metto assieme a cercare una scusa per attuare il contrario di quanto stabilito Cristo ….

Così si benediranno le terze, le quarte e non ci sarà più fine …..alle unioni possibili … il matrimonio indissolubile diverrà solubile e vano … perderà tutta la sua sacralità.

Si rendono conto, ovviamente che nelle legge di Gesù a cui loro dovrebbero attenersi, scrupolosamente, che Cristo non ha concesso certi privilegi, ma vorrebbero reinterpretare la stessa parola alla luce della misericordia di Cristo, in questo modo vorrebbero forzare la mano a Cristo e in un certo senso superare Cristo stesso … ma questo è diabolico, perché la legge posta da Cristo è stata studiata fin dagli albori proprio in previsione di questi eventi futuri fino alla fine dei tempi.

“”è stato suggerito, potrebbe essere quella di diffondere maggiormente i gruppi di ascolto ed evitare di dare giudizi morali e parlare di “stato permanente di peccato”, cercando invece di far capire che l’esclusione dal sacramento non esclude l’esclusione dalla Grazia, attraverso la Comunione spirituale. “””


Questa parte da la sensazione netta di un astuzia, cioè si vuole evitare di accreditare a chi è divorziato e convive con un'altra persona che questo fatto non rientri nella condizione di peccato, quando sappiamo bene che quello che vale non sono le chiacchiere di un clero che vorrebbe stabilire una legge diversa; ma la legge che Cristo pone, perché esso dispone del potere del Padre Eterno, che ha stabilito in eterno, la legge per noi tutti, cristiani. I divorziati che convivono o che vorrebbero risposarsi, devono sapere la verità, se Cristo ha posto una regola così stringente significa che esso la applica continuamente, ma appena i due soggetti non sono più viventi, questa legge posta da Lui sarà la loro condanna; è inutile che la chiesa tenti di barcamenarsi su questa cosa, perché tanto può giostrare come vuole la realtà attuale, ma non può nulla al cospetto di Dio, non salverà le anime di questa gente, facendo credere loro una verità menzognera, ma così facendo le dannerà e Dio mai applicherà le variazioni astute che certa chiesa vorrebbe apportare.

“l’esclusione dal sacramento non esclude l’esclusione dalla Grazia, attraverso la Comunione spirituale.” Questo è sicuro, la grazia colpisce chiunque anche i non cristiani.


Gradualità '


http://www.huffingtonpost.it/massimo-faggioli/sinodo-dei-vescovi-2014-terzo-giorno-valori-non-negoziabili-gradualita_b_5956888.html?utm_hp_ref=italy

Sinodo dei Vescovi 2014, Il Terzo Giorno. Dai "Valori non negoziabili" "gradualità" alla

Interessante quello che afferma Padre Lombardi: “non pensiamo di dividere i freddi dai caldi o …” ho sentito bene? Da questa mirabile sintesi, ben si comprende la direttiva del sinodo ….. e la posizione reale della chiesa di oggi … tiepida …. Dire che è contro Cristo pare scontato e ovvio …

Ecco spiegata la gradualità di Francesco, non essere nettamente di una parte o dell’altra ma rimanere al centro per meglio disporre di un ampio catino di utenza … ben si comprende che la gradualità sarà la parola d’ordine dopo il sinodo, graduali nel portare da una fede tradizionalista ad una fede modernista, da valori antichi a valori nuovi cambiati, ultramoderni. La gradualità nella sessualità, il cambiamento graduale servirà per non traumatizzare ed abituare i cristiani ad un nuova visione della cristianità moderna, al fine ultimo di ottenere soddisfazione delle vere mire nascoste e celate che il sinodo non dirà. Come lo splendente lucifero che si ammanta di bisso ma è nero come la pece.

La gradualità nella trasformazione dei valori non negoziabili di Benedetto XVI, dal credo ortodosso ad un credo più accettabile morbido, condivisibile, da altre fedi … in sostanza cambiare le prospettive, la visione d’insieme senza toccare la parola sacra, ma aggirare il problema, saltare l’ostacolo invalicabile, rendere possibile l’impossibile. La gradualità serve per far digerire al popolo di Dio ancora dedito a Cristo, una pillola velenosa travestita. Un passo dopo l’altro si cambia la legge e poi tutto diviene possibile.


4 Giorno.





http://www.kevideo.eu/bene-sinodo-altro-che-comunione-ai-risposati-e-aperture-gay/

ovviamente si sono portate anche idee giuste e condivisibili per i soliti temi etici e morali che hanno sempre fatto parlare la chiesa nel mondo, anche contro le idee stesse del mondo moderno.

Però queste 32 anime, fedeli a Cristo, che valore avranno?

Se le parole del pontefice sono:- ascoltare Cristo ma sterilmente e ascoltare l’umanità in umiltà!!

Per quale ragione si fa un sinodo se esso non deve determinare nulla di importane? 

Se esso serve solo per discutere tematiche già conosciute? 

Se esso non deve cambiare nulla di significativo? 

No, il sinodo è fatto proprio per cambiare, proprio per trovare un idea, un alternativa per dare la possibilità ad altri nella gradualità degli intenti, di modificare il progetto iniziale, quel progetto creato da Cristo! …. Altrimenti non aveva alcun senso fare un sinodo, se esso non porta ad un cambiamento di quello che esiste già!




Ho interpellato Gesù, durante la messa …


Qualsiasi invenzione/ideazione/alternativa uscisse dal sinodo cioè dalla chiesa, che si discosti dalle parole da me lasciate agli apostoli, non sarà considerata valida alcuna ipotesi che si opponga alla mia autorità, anzi qualsiasi variazioni ingannatrice che aggiri la legge eterna, sarà vista come atto di sopraffazione all’autorità di Dio e ciò provocherà in breve tempo, delle conseguenze che si riverseranno direttamente su chi le ha promosse e su chi le segue.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per il pubblico è inutile che scriviate sotto, tanto io non vedo nulla di quello che scrivete, so solo che ci sono 7 commenti....per cui non vi posso rispondere.





importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!