giovedì 25 settembre 2014

Non sò, se ridere o piangere!!

Ma prendiamo la cosa in forma ilare........

http://www.vitadamamma.com/107926/papa-francesco-svela-i-10-segreti-per-la-felicita.html

Leggete cosa ha detto Papa Francesco:

 10 comandamenti di Bergoglio!!!! 
1 – Vivi e lascia vivere
Ognuno, secondo il Santo Padre, dovrebbe non curarsi troppo del resto, e pensare innanzitutto a vivere bene.
2 – Donati al prossimo
Bisogna essere generosi, altruisti, che le persone che perché « si chiudono in loro stesse corrono il rischio di diventare egoiste. E l’acqua stagnante diventa putrida in fretta».
3 – Vai con calma
Papa Francesco racconta una sorta di metafora prendendo spunto da un romanzo di Ricardo Güiraldes: Don Segundo Sombra gaucho ad un certo punto dice: «In gioventù era un torrente pieno di pietre che si portava dietro tutto, da adulto era un fiume impetuoso, e in età avanzata si muoveva ancora, ma lentamente». Questa immagine è una delle preferite dal Pontefice, una pozza d’acqua, che rappresenta «la capacità di muoversi con gentilezza e umiltà, una calma nella vita». Gli anziani sono così, delle pozze d’acqua che si muovono lentamente,«sono la memoria del popolo»
4 – Preserva il tempo libero
La letteratura, l’arte, persino giocare con i propri figli è un modo per vivere felici, spegnere la TV, mangiare senza, la televisione ci tiene aggiornati, ma anche il comunicare con gli altri: «Il consumismo ci ha portati all’ansia di perdere una sana cultura del tempo libero», dice il Pontefice.
5 – Trascorri la domenica in famiglia
«L’altro giorno, a Campobasso, sono stato a un incontro tra il mondo dell’università e il mondo operaio: tutti chiedevano la domenica non lavorativa. La domenica è per la famiglia» racconta.
6 – Troviamo modi creativi per dare lavoro ai giovani
Il Pontefice riassume il suo pensiero sulla mancanza di lavoro: questa è la piaga che poi può far cadere i giovani nella droga. Bisogna essere creativi, non solo dar da mangiare ai giovani, ma anche inventarsi corsi per idraulico, sarto, elettricista. Portare il pane a casa significa avere dignità.
7 – Prendiamoci cura della natura
«Una delle più grandi sfide a cui siamo chiamati», dice il Papa è il degrado ambientale, bisogna agire per contrastare questo.
8 – Dimentica in fretta le cose negative
Chi dice cose negative sugli altri ha probabilmente poca stima di sé: così, anziché migliorare si tende a mostrare gli altri peggio di come sono. La cosa sana invece è dimenticare in fretta le cose negative.
9 – Rispetta il pensiero degli altri senza proselitismo
Dice il Papa: «Possiamo ispirare gli altri attraverso la testimonianza così che si cresca insieme, ma la cosa peggiore che ci possa essere è il proselitismo religioso, che paralizza: parlo con te per convincerti. No. Ogni persona dialoghi a partire dalla propria identità. La Chiesa si sviluppa per attrazione, non per proselitismo».
10 – Lavora per la pace
La pace deve essere cercata e voluta a gran voce, bisogna gridarla: «Viviamo in un tempo di molte guerre. La pace a volte dà l’impressione di essere qualche cosa di tranquillo, ma non è mai quiete: è sempre una pace attiva» conclude il Pontefice.

.....................................
 Vivi e lascia vivere... come dire non rompere le balle....agli altri....
Trascorri la domenica in famiglia ....come dire non andare a messa, meglio divertirsi con la propria famiglia....
Troviamo modi creativi per dare lavoro ai giovani... se fossero intelligenti si potrebbe trovare qualsiasi cosa....ahimè la creatività non appartiene hai politici...
Dimentica in fretta le cose negative .... certo dimentica, perchè così domani fai un altra cazzata....
Rispetta il pensiero degli altri senza proselitismo...come dire non rompere le balle ai mussulmani se non ti ammazzano.... non fare il tuo dovere di cristiano, non insegnare la parola di Cristo....quello è proselitismo....
 Lavora per la pace.... mi chiedo di quale pace si tratti, perchè anche satana ha un idee di pace, mica male, sopratutto quella dell'anullamento dei cristiani tradizionalisti... quella di ammazzarli tutti, quella di trasformare le fedi in una sola fede NWO delle religioni, quella di istituire la religione di Satana già avviata negli Usa.... ecc, ha delle idee geniali pure lui, sulla sua pace....