IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

domenica 21 settembre 2014

Ammorbidire la parola santa.

Ammorbidire la parola santa.

 

Papa Francesco: la misericordia di Dio è una carezza sulle ferite dei nostri peccati



"""L’episodio è noto: i farisei e gli scribi portano a Gesù una donna sorpresa in adulterio e gli chiedono cosa farne, visto che la legge di Mosè prevedeva la lapidazione, in quanto peccato considerato gravissimo. “Il matrimonio – afferma il Papa - è il simbolo ed è anche una realtà umana del rapporto fedele di Dio col suo Popolo. E quando si rovina il matrimonio con un adulterio, si sporca questo rapporto di Dio con il popolo”""


Il Pontefice Papa Francesco usa delle parole un po’ morbide per descrivere l'atto gravissimo dell'adulterio, quasi volesse rendere tutto soft e poco importante... per esempio: ""E quando si rovina il matrimonio con un adulterio, si sporca questo rapporto di Dio con il popolo""

Questo modo di parlare è indicativo di chi vuole alleggerire la posizione di due sposi, e far sembrare la cosa di poca importanza, quasi fosse possibile smacchiarla e lavarla via con facilità, cosa assolutamente non è vera. Prima di tutto il rapporto con Dio non si sporca viene leso completamente viene separato, non è più Dio che tiene unita la coppia di sposi, ma viene nettamente a mancare il legame che è Dio che crea tra i due sposi, è Lui che unisce il matrimonio è Lui il collante, una volta che si compie l'adulterio, il collante viene meno, e il peccato  funge da scollante, non si sporca, ma proprio non c'è più, viene tagliato di netto.

E Gesù afferma: “Neanche io ti condanno! Va’, va’ e d’ora in poi non peccare più."" qui Gesù ha misericordia, della donna adultera, la perdona ma le chiede di non commettere più questo peccato, cioè di non tentare più l'uomo ad essere peccaminoso, cioè non indurre l'uomo nel peccato....

PF:""" per non sporcare il bel rapporto fra Dio e il suo popolo”"""   cosa centra il bel rapporto tra Dio e il popolo nello specifico dell'adulterio... questo è un fatto che doveva servire come monito a tutti, per non commettere quel peccato.... 


Ma cosa sta dicendo? """Gesù passa la legge e va oltre. Non le dice: ‘Non è peccato l’adulterio! No non lo dice!’"""  Ma conosce la parola di Gesù o s'inventa???  

Matteo 19,9 Gesù:"Perciò io vi dico: Chiunque ripudia la propria moglie, se non in caso di concubinato, e ne sposa un'altra commette adulterio»."

Marco 10:11 Egli disse loro: «Chiunque manda via sua moglie e ne sposa un'altra, commette adulterio verso di lei; 

Marco 10:12 e se la moglie ripudia suo marito e ne sposa un altro, commette adulterio».

Questa parola Gesù non vale solo per il matrimonio, ma anche per le prostituite/i che inducono nel peccato l'uomo/donna, perché il caso specifico della Maddalena, è più che lampante , Gesù la perdona con un atto della sua Misericordia, ma l'ammonisce di non commetterlo più, perché mediante il suo comportamento ella fa peccato, ed induce nel peccato l'uomo che a sua volta diventa adultero nei confronti della moglie. 

Non è affatto vero che Gesù non ha detto, che essa non ha fatto peccato, perché il fatto stesso di dire  Neppure io ti condanno, va e non peccare più", ha proprio detto che quello era un peccato, chi vuole mistificare e indurre le genti nel peccato è chi pronuncia queste parole contro Cristo stesso!!!"PF:""Non le dice: ‘Non è peccato l’adulterio! No. non lo dice"" ....  ma certo che lo dice, nel momento in cui dice "di non peccare " indica proprio che l'adulterio, è un peccato.... perché tutta la questione gira attorno all'atto dell'adulterio, quindi esso è un peccato....

P.F:“La misericordia – osserva Papa Francesco - è qualcosa di difficile da capire”:  direi che è lei, che non la capisce e non la vuole capire...che è ben altro discorso...


’Ma, Padre, la misericordia cancella i peccati?’. PF:‘No! Quello che cancella i peccati è il perdono di Dio!’."" ma cosa sta dicendo....  allucinante.....  la misericordia e il perdono di Dio sono in pratica la medesima cosa... Dio persona i peccati usando la Sua misericordia... Se non usasse la sua misericordia tutta l'umanità non sarebbe salva...

Metto il passo del vangelo di Giovanni 8,3-11:
""Gli Scribi e i farisei gli condussero una donna sorpresa in adulterio, la posero nel mezzo, bene in vista, e gli dissero: Maestro, questa donna è stata colta in flagrante adulterio. Ora Mosè ci ha ordinato nella legge che tali donne siano lapidate: Tu che ne pensi?
Parlarono così per tendergli un'insidia e aver poi un pretesto per accusarlo. Ma Gesù si chinò e col dito si mise a scrivere in terra. E poiché quelli insistevano, egli alzò il capo e rispose: Chi di voi è senza peccato scagli per primo la pietra contro di lei. Poi si chinò di nuovo e continuò a scrivere in terra.
Udite queste parole, se ne andarono tutti, uno dopo l'altro, cominciando dai più vecchi.
Rimasero soltanto Gesù e la donna che continuava a stare lì, in piedi. Allora Gesù, alzatosi, le chiese: Donna, dove sono? Nessuno ti ha condannata?
Rispose: Nessuno, Signore. Le disse Gesù: Neppure io ti condanno, va e non peccare più."""


PF:"Gesù va oltre" ....no Gesù non può andare oltre il Padre Suo, Gesù esprime e specifica quanto gli Ebrei avevano mutato volontariamente la legge, per cui egli è venuto per chiarire e applicare i concetti e meglio esprimerli, per rendere completa la legge, non per superarla....anche perché chi vuole superare la legge è satana, che ancora il temo che fu, tento di superare il Creatore cioè di porsi sopra di Lui, Gesù non si pone e va oltre suo Padre, ma spiega le medesime parole del Padre suo, perché come dice bene Gesù stesso io sono il Padre e il Padre è in me, Non può superare suo Padre Dio... Chi dice eresie dice queste cose, e quando uno dice eresie non è più in cristo ma parla per sua bocca, e quanto esterna non ha nessun valore....


PF:"difende il peccatore dai suoi nemici; difende il peccatore da una condanna giusta." caso mai difende non il peccato, ma l'essere umano, perché Gesù non può difendere il peccato, egli non è satana, che difende il peccato....non confondiamo di proposito gli individui facendo passare Gesù per satana.... perché è quello che vuole far credere... Ha difeso l'essere umano dalla condanna a morte dei suoi concittadini, ma ha condannato quel peccato, perché ha detto va e non peccare più.... ciò significa che Gesù contro il peccato e il peccatore, nello specifico del singolo... 


PF:"""Anche noi, quanti di noi, forse dobbiamo andare all’inferno, quanti di noi? E quella è giusta, la condanna… e Lui perdona oltre. Come? Con questa misericordia!”."" La misericordia – afferma il Papa - va oltre e fa la vita di una persona di tal modo che il peccato sia messo da parte. E’ come il cielo”"  Queste non sono parole di una persona misericordiosa... che ha misericordia verso gli esseri umani, ma che vorrebbe trascinare tutti all'inferno,  mai avrei detto tutti siamo destinati all' inferno...che speraranza dà...nessuna.


Cos’è questa miscellanea di parole….sembrano non avere senso…mah

PF:“Noi guardiamo il cielo, tante stelle, tante stelle; ma quando viene il sole, al mattino, con tanta luce, le stelle non si vedono. E così è la misericordia di Dio: una grande luce di amore, di tenerezza.

Queste due righe cosa ci fanno capire, primo si tenta di far sembrare simile la prima frase con la seconda, un paragone e cosa ci dice in pratica… “ “stelle non si vedono. E così è la misericordia di Dio…..” ecco quello che voleva alludere.. se le stelle non si vedono neppure Dio si vede….

Dio perdona non con un decreto, ma con una carezza, carezzando le nostre ferite del peccato.

“”Perché Lui è coinvolto nel perdono, è coinvolto nella nostra salvezza. E così Gesù fa il confessore: non la umilia, non le dice ‘Cosa hai fatto, dimmi! E quando lo ha fatto? E come lo hai fatto? E con chi lo hai fatto?’. “”” ma questo è ovvio, Gesù lo sapeva Già, come, quando e perché, quale unigenito figlio di Dio lo sapeva già, non aveva bisogno di chiedere…


“”No! ‘Va’, va’ “”” è si va va, come se fosse un idiozia!!! Tanto è una cosa da nulla… “ d’ora in poi non peccare più!”.... prima gli dice và , và  e poi non peccare più, una bella contraddizione…


E’ grande la misericordia di Dio, è grande la misericordia di Gesù. Perdonarci, carezzandoci!”.

Direi una bella astuzia… una vera mistificazione ben ricamata...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

ILl problema è che la gente lobotomizzata, non capisce quello che sente, ne quello che legge, accetta tutto tucur, e se cerchi di far capire ti danno anche contro....

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!