IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, nuove preghiere, messaggi, alla corona stessa, alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all’autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

giovedì 6 marzo 2014

IL PAPA SOSTITUISCE CRISTO?

IL PAPA SOSTITUISCE CRISTO?


Tutti i Pontefici hanno detto di se stessi che sono i vicari di Cristo in terra, cioè coloro che lo sostituiscono!  

Se è vero ciò, perchè non affermano le medesime cose che Cristo ha detto?
Se è vero ciò, perchè non condannano l'uomo con le stesse parole di Cristo?
Se è vero ciò, perchè non ammoniscono come  ha comandato di fare Cristo?
Se è vero ciò, perchè non si comportano come Cristo?
Se è vero ciò, perchè non hanno la sapienza di Cristo?
Se è vero ciò, perchè non hanno in se sempre lo Spirito Santo, come Cristo?
Se è vero ciò, perchè non è un collegio di "santi" (stigmatizzati) a nominare il pontefice?
Se è vero ciò, perchè il pontefice chiede di leggere il corano?

O il Papa è vicario di Cristo o è vicario di Pietro, non si può essere vicari di entrambi i soggetti, è una presunzione di Onnipotenza!

All'affermazione:
Se è vero ciò, perchè non è un collegio di "santi "(stigmatizzati) a nominare il pontefice?
Si potrebbe dire.

Anticamente esisteva un collegio detto dei vecchi, (composto dai soli apostoli) tra cui Pietro non figurava affatto come primo degli apostoli,  che decidevano su quello che altri (Sacerdoti) dovevano o non dovevano fare. Ma gli apostoli, avevano ricevuto lo Spirito Santo, direttamente da Dio, cosa che i successori, non hanno ricevuto, se non per "ereditarietà", ma è tutto opinabile. 
Perché i Papi preferiscono essere nominati da esseri umani normali(vescovi e cardinali), per il semplice fatto che altrimenti i soggetti umani, con le stigmate, sono troppo soggetti a Dio e l'uomo di chiesa non può controllare chi egli vuole porre come pontefice, per interessi diretti di porre questo o quel candidato a seconda di svariate ragioni. Infatti poi la storia mi da ragione!  Visto che vi è stata almeno una papessa, se vi sono stati dei pontefici assassini, che la storia ha ben descritto, tutto scritto nella storia! Significa che costoro sono stati nominati per volontà umana, non ad opera dello Spirito Santo!!!! Questo è poco ma sicuro.

Quindi è logico pensare che la chiesa non ami, far proclamare il proprio pontefice da Dio, usando i mezzi che Dio stesso pone innanzi alla chiesa, che sono gli stigmatizzatati, i profeti , ecc, questo che la "chiesa" il collegio dei vescovi fanno è un atto di superbia, perchè si ritengono superiori a Dio stesso nelle loro decisioni, estromettendo la possibilità di dare a Dio, di eleggere il suo vero pontefice, per interessi umani! 

Quindi non si può dire che i pontefici sono eletti per volontà diretta di Dio, quando non si da a Dio la possibilità di fare ciò! Anche se, si dice che lo Spirito Santo intervenga lo stesso, ma non dimostra sempre che è così, perchè se fosse stato così, come si dice; perchè alcuni pontefici, non erano in linea con le volontà di Dio? Ci sono stati anche gli antipapi, lo sappiamo bene , sarà mai che Dio voglia un antipapa? Per carità, nemmeno a pensare un eresia del genere!!!! 
Quindi? Se Dio crea degli stigmatizzati, dei santi in terra che hanno in se lo Spirito Santo, perchè non usarli per eleggere il Pontefice? 

Inoltre se fosse vero che il pontefice ha lo Spirito Santo in se sarebbe Santo!!!! Farebbe miracoli, sarebbe un profeta, avrebbe visioni ed apparizioni, guarirebbe i malati,  e non direbbe nemmeno una parola fuori posto...esattamente come Cristo, ma lo sarebbero stati tutti i pontefici, compresi gli antipapi e la papessa!!!! E quelli eretici!!! O dobbiamo dire che lo Spirito Santo lo attribuiamo a chi ci fa piacere?  Se lo Spirito Santo non sbaglia mai, e non sbaglia mai!!!, anche ciò che dice un pontefice non sbaglierebbe mai, ma da quello che la storia ci ha dimostrato, non è così, perchè un pontefice se avesse lo Spirito Santo in se, non direbbe "io non sono nessun per giudicare", perchè lo Spirito Santo non glielo avrebbe permesso!!!! Come non gli avrebbe permesso di dire Buon ramadan e via discorrendo!! e come non gli avrebbe neppure permesso di dire che la madre di Dio, ha pensato di essere stata iu
ngannata, così non gli avrebbe permesso di chiudere senza motivo apparente, un ordine relgioso tanto fiorente di vocazioni, come quello dell'Immacolata! E non avrebbe permesso a molti altri predecessori a fare e dire tante cose .... 

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

importante

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!